Premiazione del Concorso Letterario Nazionale 99 Parole II Edizione


1/10/2015 – Domenica 4 ottobre alle 16 presso il Teatro del Lido si svolgerà la premiazione della II Edizione del Concorso Letterario Nazionale “99 Parole”, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Spazi all’arte.

Quest’anno grazie alla collaborazione con il Circolo Quattro Mori di Ostia e con la casa editrice Nemapress Edizioni di Alghero, la Premiazione si realizzerà all’interno della Manifestazione “Le giornate sarde di Ostia” nel parcheggio della Colonia Vittorio Emanuele II.

Tema della seconda edizione del Concorso Letterario “Il riso” visto con la sua duplice accezione. Inoltre novità di quest’anno, oltre alla sezione in Lingua Italiana, anche la sezione in Lingua Sarda e la sezione Under 18.

La premiazione si svolgerà tra musica, danza moderna e tanti ospiti tra i quali il Gruppo Gospel “The Sessions Voices”,  la scuola di Danza “Art in Motion” di Barbara Raselli e l’Associazione Donne Scrittrici Ewwa.

Oltre 25 premi, in denari, buoni libri, targhe e libri cartacei saranno consegnati agli autori dei migliori racconti brevi arrivati alla segreteria del Concorso tra il 1 Giugno ed il 31 Agosto 2015.

I 346 Racconti pervenuti, che non hanno superato le 99 parole, sono stati scritti da 151 Adulti in Lingua Italiana, 23 Under 18 e 4 autori in Lingua Sarda (con anche traduzione in Italiano).

La giuria è stata composta da Giuseppina Mellace, Daniela Taliana, Gianni Caruso, Neria De Giovanni e Enzo Terzo Cerrato. Presenterà l’evento l’attrice Micaela Sangermano.

Ingresso Gratuito


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here