Infernetto, al via alla media Mozart la prima sezione sportiva

29/10/2015 – La prima sezione sportiva in Italia in una scuola media. È stata presentata questa mattina all’Istituto Mozart dell’Infernetto. 24 gli studenti che da quest’anno frequentano la prima media e che potranno svolgere durante il normale orario scolastico mattutino i corsi sportivi che vanno dalla ginnastica ritmica allo sci passando per il calcio alle arti circensi. Una sezione di studi che è stata possibile attivare grazie all’aiuto di Maurizio Perazzolo presidente de Le Cupole che ha messo a disposizione della scuola le sue strutture dove gli studenti potranno svolgere le lezioni sportive. Una scelta, quella di includere lo sport nel normale orario scolastico mattutino e quindi senza rientro pomeridiano, voluto per non incidere sulle attività sportive degli alunni che possono così continuare a frequentare i loro sport – a livello agonistico o meno – senza problemi.

Alessio Nardini in rappresentanza del Ministro alla Salute Beatrice Lorenzin: “Il Ministero della Salute è da sempre impegnato nel far crescere le nuove generazioni in salute e con corretti stili di vita. Ben vengano quindi iniziative come questa che hanno proprio l’obiettivo di far crescere dei ragazzi sportivi”.

Maggiore Luca Battella delle Fiamme Gialle: “Lo sport è un momento importante sia di crescita che di formazione, nello sport si parla il linguaggio dell’arcobaleno contro l’eliminazione delle differenze culturali”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here