CORSA – Torna la gara podistica “Vivi Dragona”

13/10/2015 – Anche quest’anno il Comitato Cittadino di Dragona organizza per domenica dalle 9,30 la quarta edizione della gara podistica “Vivi Dragona” nell’ambito del “Trofeo Municipio X”. L’iniziativa, che negli anni passati ha riscosso un grande successo ed ha contato la partecipazione di oltre 250 atleti appartenenti alle varie società podistiche di Roma, ritornerà per questioni autorizzative, legate proprio alla mancanza di riferimenti l’istituzionali locali, al percorso delle prime edizioni, ovvero si svilupperà parte nel quartiere e parte della Riserva Statale del Litorale. “Quest’anno – spiega Alessandra Portone del Comitato Cittadino Dragona – avremo il piacere di avere come partners della Manifestazione gli Amici del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia,che saranno lieti di divulgare informativa sulla loro attività, gli amici ciclisti di Ostia in Bici, ed i ragazzi baskettisti della APD Acilia Sport Red Foxes”.

Il percorso della gara è il seguente: Via F.Donati (partenza) – Via C. Casini – Via P. Intorcetta – Via di Dragone – Tenuta Corsetti – sponda Tevere-Bagnolo – Via Spano – Via di Bagnoletto – Via della Macchiarella-Via Albizzati -Via Gasbarra – Via Benedetti -Via C. Casini (arrivo)

In aggiunta alla gara competitiva, si svolgerà quella non competitiva di circa 2 km, che avrà come scopo, oltre che promuovere lo sport, anche quello di raccogliere fondi al fine di recuperare un’area pubblica del quartiere dismessa e/o in stato di abbandono e, sempre all’interno dell’evento,  è prevista una camminata di Fitwalking di 8 km circa.

Per info e iscrizioni www.dragona.it oppure contattare il 331.8634266.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here