Isola Sacra, arrivate le pompe idrovore

20/8/2015 – Sono arrivate a Isola Sacra le due nuove pompe idrovore acquistate dal Comune di Fiumicino grazie ai circa 250 mila euro derivati dall’avanzo di bilancio 2013 e destinate all’implementazione del sistema di pompaggio presso l’impianto del Consorzio di Bonifica a via Coni Zugna, proprio a ridosso dei canali.

“Come avevamo promesso – dichiara il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino – finalmente sono arrivate al Consorzio di Bonifica  le due nuove pompe che abbiamo acquistato grazie ai risparmi ottenuti dall’attenta gestione finanziaria del 2013. Esse andranno a potenziare l’attuale sistema di pompaggio a Isola Sacra, garantendo al contempo una maggiore sicurezza per tutti i residenti”.
“Il Consorzio – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – ha iniziato a sostituire le vecchie pompe e installare le nuove. Entro una decina di giorni i lavori saranno terminati. Per avere le nuove pompe c’è voluto del tempo poiché esse sono state ordinate appositamente a una ditta che fosse in grado di costruirle”.
“Siamo felici che si sia raggiunto questo importante obiettivo – aggiunge Mario Russo D’Auria, delegato del sindaco per la sicurezza idraulica e i canali di bonifica con particolare riferimento all’Isola Sacra. – Non appena le pompe saranno a pieno regime, contribuiranno alla sicurezza dei cittadini di Isola Sacra. È importante che siano arrivate già in estate, visto che la cronaca di tutti i giorni ci ha spesso abituati al fatto che le piogge e il maltempo non siano più localizzati nei mesi invernali ma si presentino in ogni stagione”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here