Axa, centauro contro la fontana di piazza Fonte degli Acilii. Morto al Sant’Eugenio

23/8/2015 – Drammatico incidente poco dopo le 23,40 all’Axa, in piazza Fonte degli Acilii, davanti all’ex cinema “Drive In”. Una moto con la bordo un uomo, al volante, e una donna, si è infatti schiantata contro la fontana presente al centro della strada. Il guidatore, L.M., 41enne poliziotto in forza al commissariato di Fiumicino, immediatente trasportato al Sant’Eugenio è stato ricoverato in condizioni disperate. Nonostante la delicatissima operazione a cui è stato sottoposto per cercare di salvargli la vita è deceduto alle 6,30 di questa mattina. Grave anche la donna, è ricoverata in rianimazione al G.B. Grassi.

La fontana poco dopo l’una è stata scenario di un secondo incidente che ha visto per protagonista ancora un motociclista. Trasportato al Sant’Eugenio anche lui, l’uomo non è però in pericolo di vita. Le pattuglie intervenute sul posto stanno conducendo le indagini sulle ragioni degli incidenti.

CONSORZIO AXA “Incidenti – ha spiegato il consigliere del Consorzio Axa Maurizio Giandinoto – di sicuro non imputabili alla scarsa illuminazione, dato che la piazza è abbondantemente illuminata da ben sei lampioni stradali disposti intorno, quanto piuttosto alla eccessiva velocità lungo via Pindaro, il tratto di strada che collega la Via del Mare e i quartieri dell’entroterra alla C.Colombo. Del resto, in tutto il comprensorio Axa la velocità è limitata a 40 kmh, ma pochi la rispettano, specialmente di notte. Non a caso, proprio per ridurre la velocità, il Consorzio provvederà nei prossimi mesi alla realizzazione di trenta attraversamenti pedonali rialzati, alcuni dei quali sono già stati posati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here