Alla Casa del Mare le immagini dei fondali delle Secche di Tor Paterno

4/8/2015 – Domani alla Casa del Mare di Ostia nell’ambito delle iniziative proposte dalla manifestazione “Saperi e sapori nel mare di Roma”, promossa da RomaNatura per l’Expo 2015 con il contributo della Regione Lazio, saranno presentate in diretta streaming, in collaborazione con “La Nuova Ecologia”, le sorprendenti immagini dei fondali dell’Area marina protetta delle Secche di Tor Paterno, l’unica area marina protetta italiana interamente sommersa, situata a 5 miglia dalla costa tra Ostia e Torvaianica.
Sarà possibile assistere a questa emozionante proiezione grazie al collegamento in diretta con i sub in immersione a circa 30 metri di profondità, che trasmetteranno dai fondali dell’Area marina protetta le immagini di questo mondo sommerso utilizzando maschere granfacciali, ossia maschere particolari in grado di fare riprese subacquee.
Partecipano: Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario di RomaNatura; Giovanni Bastianelli, Direttore Agenzia Regionale Turismo – Regione Lazio.
Sarà possibile intervenire durante la diretta anche via Twitter (hastag #nelmarediroma) o via SMS 346 2612814.
Il progetto “Saperi e sapori nel mare di Roma” per Expo 2015 è promosso da RomaNatura in partenariato con Campagna Amica, C.R.E.A., Pesca Natura Turismo Soc. Cooperativa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here