Pescaturismo per scoprire le Secche di Tor Paterno con “Saperi e Sapori nel mare di Roma”

17/7/2015 – Continuano i numerosi eventi nell’ambito della manifestazione “Saperi e Sapori nel mare di Roma”: sabato 18 luglio un’occasione unica per conoscere da vicino le Secche di Tor Paterno grazie all’uscita gratuita di pescaturismo con assaggi a bordo.
Si parte la mattina alle 9.30 con imbarco dal Lungomare Caio Duilio di Ostia, per arrivare al largo, in corrispondenza dell’Area Marina Protetta, accompagnati dalla Soc. Cooperativa Pesca Natura Turismo che fornirà informazioni su questa meravigliosa “isola in fondo al mare”, a 5 miglia dalla costa tra Ostia e Torvaianica.
I visitatori potranno conoscere la ricchezza di specie marine che popolano le Secche di Tor Paterno, fra cui molte quelle di interesse gastronomico, e con un po’ di fortuna avvistare delfini e uccelli marini.
Al ritorno dalla gita di pescaturismo, prevista verso le 14.30, si potrà raggiungere la Casa del Mare al Borghetto dei Pescatori di Ostia, dove a partire dalle 18.00 e sino alle 22.00 sarà possibile assaggiare le prelibatezze locali, ascoltare storie di mare e racconti di ricette con i pescatori delle marinerie locali come la Cooperativa Calafuria del Borghetto dei Pescatori.
Tutte le attività sono gratuite e ci saranno anche attività per bambini con il laboratorio di educazione Ambientale “Quanti pesci ci sono nel mare … di Roma”. 

Appuntamenti:

sabato 18 luglio

ore 9.30 Gita di pesca turismo, imbarco presso il Lungomare Caio Duilio a Ostia

prenotazioni: giteromanaturaexpo@gmail.com

ore 18.00 – 22.00 Casa del Mare, via del Canale di Castelfusano 11 – Borghetto dei Pescatori (Ostia).

Informazioni: exporomanatura@gmail.comwww.romanatura.roma.itwww.ampsecchetorpaterno.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here