Ostia Antica, primo bilancio della Festa dell’Unità


1/7/2015 – E’ incoraggiante il primo bilancio dell’edizione 2015 di “Unità è Festa“, ad Ostia Antica. Nella prima settimana, circa 10mila persone hanno preso parte agli eventi organizzati presso il parco dei Ravennati. Ogni sera un dibattito, uno spettacolo dal vivo e ottima gastronomia.
“Anche quest’anno c’è una straordinaria partecipazione – spiega la coordinatrice del circolo PD di Ostia Antica Fiorenza Tarroni – dopo i fatti di Roma, temevamo che l’attaccamento ad una manifestazione come la nostra potesse affievolirsi. E invece, le migliaia di presenze e le centinaia di persone che hanno preso parte ai dibattiti ci spingono a credere che i cittadini sanno riconoscere il ‘buono’ che la politica e il Partito Democratico sanno esprimere. Siamo convinti che la reazione messa in campo con la Festa stia avendo un esito positivo. Attendiamo domenica, quando verrà a trovarci il sindaco Marino, per tirare le somme dell’intera manifestazione.”
Per oggi alle 20.30 è previsto il dibattito “Economia dell’Ambiente, della Cultura e del Territorio“, al quale parteciperanno la senatrice Laura Puppato e il presidente di Terra! Onlus Fabio Ciconte. Domani, alla stessa ora, si parlerà di Mobilità con il deputato Michele Meta, l’assessore capitolino Guido Improta e l’assessore del Comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca.
Per quanto riguarda la programmazione musicale: stasera alle 21.30, tributo a Rino Gaetano con i “Ciao Rino”. Domani, sempre alle 21.30, concerto cover di Pino Daniele.

calendario dibattiti


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here