Alla Festa dell’Unità: “Abbatti il muro. Decoro, legalità e futuro del X Municipio”

5/7/2015 – E’ ormai in dirittura d’arrivo l’edizione 2015 di “Unità è Festa”, presso il parco dei Ravennati di Ostia Antica.
Grande partecipazione ieri sera per l’incontro dal titolo “Abbatti il muro. Decoro, legalità e futuro del X Municipio”. Oltre un centinaio di persone hanno assistito al dibattito, al quale hanno preso parte l’assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale Marta Leonori, la giornalista de “La Repubblica” Federica Angeli e il giornalista Danilo Chirico, che dal 2005 è tra gli autori del Rapporto Ecomafia di Legambiente. Si è discusso delle recenti vicende che hanno interessato il X Municipio – tra inchieste giudiziarie, infiltrazioni mafiose e illegalità diffusa – offrendo una prospettiva di rinascita culturale, politica e amministrativa.
La manifestazione si chiude stasera con la partecipazione del sindaco di Roma Ignazio Marino e dell’assessore capitolino alla Legalità Alfonso Sabella. Per quanto riguarda la programmazione musicale: alle 21.30 concerto della cantautrice Gabriella Martinelli.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here