Orfini ed Esposito ad ‘Unità è Festa’: “Avremo la meglio sulla mafia, sul malaffare e sulla corruzione”

26/6/2015 – Al secondo appuntamento, è già entrata nel vivo l’edizione 2015 di “Unità è Festa”, presso il parco dei Ravennati di Ostia Antica. Ospiti d’eccezione il presidente del PD Matteo Orfini e il senatore Stefano Esposito, commissario PD di Ostia.
“In questo territorio l’infiltrazione mafiosa e la corruzione erano profondamente radicate – ha dichiarato Orfini di fronte a una nutrita platea – abbiamo avviato un serio intervento per riportare la legalità e i risultati si cominciano a vedere. Da romano, il più bel giorno della mia vita è stato quello in cui le ruspe hanno abbattuto gli abusi sulla spiaggia di Castelporziano e i cittadini ci sono venuti incontro per ringraziarci. E’ il segnale che abbiamo imboccato la strada giusta. I balneari hanno sequestrato il litorale romano e, a partire da ottobre, opereremo anche su quel fronte. In questo momento è prematuro e sbagliato parlare di eventuali candidature per il X Municipio – ha precisato Orfini – ripartiamo dalle forze positive che questo territorio esprime.”

Ancora più diretto e prorompente il senatore Esposito: “Qui parlare di mafia ancora desta scandalo e causa ‘prurito’ – ha dichiarato senza mezzi termini – eppure i clan da tempo condizionano stabilmente il sistema delle concessioni balneari, ad esempio. I cittadini di Ostia lo sanno bene. Sarebbe necessario revocare tutte le concessioni e rimetterle a bando. Abbiamo fatto dimettere il presidente Tassone perché ci siamo resi conto che non c’erano gambe, fiato e serenità per proseguire. Spero possa dimostrare la sua estraneità, ma la nostra intuizione finora si è dimostrata fondata. Spero di non essere io a dover decidere ‘chi’ si candiderà a guidare il Municipio.”

Questa sera alle 20.30 incontro pubblico dal titolo “Il lavoro prima di tutto“, con la deputata PD Maria Luisa Gnecchi, membro della Commissione Lavoro della Camera. Per quanto riguarda il programma musicale, stasera alle 21.30 serata liscio con Santino Strano. Domani, alla stessa ora, cover dei Queen con la band ReQueen.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here