IL CONVEGNO – Corruzione: tra reato e malattia sociale

12/6/2015 – Corruzione: tra reato e malattia sociale è il titolo del convegno che si svolgerà domani alle 11 presso l’Hotel Aris Garden.
Tra gli invitati: il Prof. Gustavo Piga, promotore del progetto “Noi Contro la Corruzione” e studioso del fenomeno da un punto di vista sociale, economico e giuridico; il Dott. Alfonso Sabella, Assessore alla Legalità del Comune di Roma, delegato del Sindaco al X Municipio e magistrato impegnato nella lotta alla mafia; il Colonnello dei Carabinieri Maurizio Bortoletti, che ha risanato l’ASL di Salerno tagliando milioni di euro di sprechi; Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio; il Prof. Lorenzo Perilli, storico e filosofo dell’età antica, che ha studiato la corruzione sin dalle sue prime manifestazioni nell’antica Roma.
Un approccio a 360 gradi, per cercare di comprendere un fenomeno che ha raggiunto una pervasività ed estensione tali da mettere a rischio l’esistenza stessa delle istituzioni democratiche.
Il convegno è promosso dal Partito Democratico di Acilia, nel tentativo di dare un piccolo contributo a quella rivoluzione culturale che la politica e le istituzioni devono promuovere per cambiare il Paese.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here