Axa-Malafede, torna Cinemando 2015, film sotto le stelle

10/6/2015 – Sarà  “La mafia uccide solo d’estate” di Pif ad aprire, venerdì 12 giugno alle 21, la rassegna Cinemando 2015, organizzata come in passato dall’Associazione Culturale Axamalafede-Villa Fralana. Seguiranno altre due proiezioni il 19 e il 26 giugno.
L’evento si terrà all’aperto, nella predisposta area di via Menzio. Per chi non vuole sedere sull’erba, sarà necessario munirsi di sedia portandola da casa. Gli spettatori potranno lasciare un’offerta libera.
Ad animare ulteriormente la serata sarà un banchetto con bibite e snack.
“Per il secondo anno consecutivo proponiamo Cinemando agli abitanti di questo quartiere – dichiara il Presidente dell’Associazione Axamalafede-Villa Fralana, Roberto Trapani – con la speranza che eventi come questo possano sempre più rafforzare lo spirito di appartenenza al territorio. Come Associazione cerchiamo con interventi diversi di coinvolgere i cittadini e creare un ponte fra il quartiere e le istituzioni. Questa volta diamo spazio all’intrattenimento, anche se ad inaugurare la rassegna è un film che fa riflettere.”
Diretto e interpretato da Pierfracesco Diliberto, meglio noto come Pif, “La mafia uccide solo d’estate” racconta di alcuni sanguinosi fatti collegati a Cosa Nostra nella Palermo fra gli anni ottanta e novanta, dalla prospettiva di un giovane giornalista locale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here