Seconda edizione di “FumettOOstia. Fumetti per passione!”

20/5/2015 – L’associazione culturale Clemente Riva, in collaborazione con la fumetteria Star Shop Ostia, indice la seconda edizione di “FumettOOstia. Fumetti per passione!”, una gara estemporanea di fumetto a tecnica libera.
La competizione si svolgerà nell’ambito della XIV edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia e sarà gratuita e aperta a tutti. Alle 16 di sabato, presso il Teatro della Chiesa di S.Monica (piazza S.Monica, 1, Ostia Lido), ci sarà il raduno e l’iscrizione dei partecipanti; alle 16.30 avrà inizio la gara artistica vera e propria. Gli iscritti avranno un’ora di tempo per realizzare – utilizzando materiale proprio – un fumetto su un tema a sorpresa scelto dalla giuria di “FumettOOstia” che sarà composta dai volontari dell’Associazione culturale Clemente Riva e presieduta dall’artista Gianluca Serratore, vincitore della prima edizione.
“Dopo il successo della prima edizione – sottolinea Gianni Maritati, il presidente della Clemente Riva – abbiamo avuto conferma che ad Ostia e in tutto il Litorale romano vivono tantissimi appassionati e disegnatori di fumetti. Il fumetto è una forma d’arte e merita di essere valorizzata in tutti i modi: abbiamo iniziato un bel cammino e intendiamo proseguirlo con entusiasmo e convinzione”.
“Sono contento di sostenere anche questa seconda edizione – aggiunge Francesco Bonanni, proprietario di Star Shop Ostia – perché mi piace molto scoprire che ci sono tanti ragazzi appassionati di fumetto. Disegnare è una delle primissime forme di creatività. Vorrei vedere sempre più ragazzi esprimersi in questo modo”.
La proclamazione e la premiazione dei vincitori di “FumettOOstia. Fumetti per passione!” avrà luogo domenica 24 maggio 2015, alle 17.30, sempre nel Teatro della Chiesa di S.Monica. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio gadget e fumetti, mentre per i primi tre classificati sono previsti dei premi speciali messi a disposizione da Star Shop Ostia.
Per informazioni e contatti: assclementeriva@gmail.com; g.maritati@tiscali.it; 380.1805830

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here