Ostia, festa di fine anno per l’Istituto Mar dei Caraibi

27/5/2015 – Festa di fine anno per l’Istituto Mar dei Caraibi. Venerdì genitori, bambini e docenti festeggeranno tra musica, giochi, stand e gare. Dalle 15.30 a Segurana e dalle 16.30 a Caraibi, sarà un pomeriggio non solo ricreativo ma educativo nel quale si ‘spezzerà’ la solita routine didattica per stringersi insieme e fare Comunità. La giornata sarà l’occasione anche per l’inaugurazione del Centro Socio Pedagogico La Ciurma.
Caraibi parteciperanno KidandFamily.it, realtà che ha organizzato la kermesse scolastica, la pluridecorata scuola di scacchi Ostia scacchi asd, l’A.M.A. con laboratori sul riciclo e giardinaggio, Truccabimbi di Tecnocasa, e saranno coinvolte moltissime realtà commerciali storiche del quartiere che hanno costituito una vera e propria rete per le premiazioni delle attività. Saranno anche svolte attività di solidarietà, sia a Caraibi e Segurana per raccogliere fondi.
Per Segurana l’evento quest’anno si arricchirà dell’apertura dei locali, ripristinati dal degrado, dalle associazioni che hanno avuto il ‘patrocinio’ del Dirigente e del Consiglio d’Istituto nel portare avanti importanti Progetti Educativi. Ostia in bici, Scaut assoraider apriranno i battenti, nel complesso scolastico tra Via Passeroni e Via Segurana; sarà possibile offrire ai genitori l’opportunità di constatare lo stato dei lavori, avendo quasi riportato a nuovo stanze dei seminterrati fatiscenti per decenni.
Protezione Civile Pegasus, che già ha collaborato da tempo in diverse iniziative dell’Istituto, collaborerà attivamente alla giornata di festa.
Alle 16 sarà invece inaugurato il Centro Socio Pedagogico La Ciurma. Dopo 10 anni di attività sul territorio l’associazione locale accoglierà nelle sue stanze i gruppi della Redazione Diario di Bordo, dei Pedagogisti Educatori Italiani, di Bibliolibrò Corner, dei Gatti Uniti e del Folklore Romano. Manterrà un angolo particolare per la Rete Pacis in Terris nella Stanza del Dialogo, realtà che ha promosso l’Ufficio del Dialogo e della Pace.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here