Il consorzio Capocotta e Legambiente puliscono la Litoranea

31/5/2015 – Venerdì mattina il Consorzio Capocotta Cinquespiagge, che riunisce i gestori della spiaggia di Capocotta, in collaborazione con il Circolo Legambiente Litorale Romano, ha effettuato la pulizia dei bordi della Via Litoranea, nel tratto compreso tra il km 7,600 ed il km 10,00.
Sono stati recuperati più di 40 sacchi di rifiuti, lasciati dai frequentatori della spiaggia libera o lanciati dagli automobilisti di passaggio. Sono state inoltre bonificate diverse mini discariche di oggetti ingombranti, abbandonati illecitamente da ignoti che approfittano dei luoghi isolati.
Il Consorzio, già impegnato nella costante cura e pulizia dell’arenile e delle dune litoranee, con questa iniziativa ha voluto contribuire a salvaguardare la bellezza complessiva di una delle aree più pregiate della Riserva del Litorale Romano, tutelando, al contempo, la vegetazione della macchia mediterranea che ricopre il ciglio stradale.
L’iniziativa si è svolta nell’ambito della campagna di Legambiente Spiagge e Fondali Puliti, per riaffermare l’obiettivo di conciliare la frequentazione della spiaggia più bella di Roma con la tutela del bene comune.
L’attività è stata anche occasione per sensibilizzare i frequentatori della spiaggia a comportamenti più attenti e rispettosi dell’ambiente e per segnalare la carenza di interventi di pulizia e manutenzione della strada da parte dei soggetti preposti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here