CALCIO – Eschilo 2, al via “Il calcio è uguale per tutti”

23/5/2015 – In coincidenza con la Giornata Europea dello Sport Integrato, questa mattina presso il Centro sportivo Eschilo 2 ha preso il via la manifestazione “Il calcio è uguale per tutti”, organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva Libertas con il patrocinio della Fondazione Roma Solidale Onlus. L’obiettivo è quello di promuovere l’integrazione di ragazzi diversamente abili attraverso lo sport e la sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità.
“Siamo fieri ed orgogliosi di aver dato vita a questo progetto – ha commentato il presidente del Centro Comunale Libertas Roma Carlo Dalia – l’entusiasmo dei ragazzi ci riempie di gioia. Il calcio è uguale per tutti… e vogliamo dimostrarlo con questa iniziativa. Ringrazio l’APD Vega e il Centro sportivo Eschilo 2 per averci ospitato; mentre l’associazione Stella Selene Onlus e il Cristal Catering hanno organizzato il ‘terzo tempo’, in cui i ragazzi sono stati ancora protagonisti.”
A conclusione di una bella giornata di sport “sano”, inclusivo e positivo, l’ultima parola va ai ragazzi dell’Associazione Ragazzi di vita, che ha avuto la felice intuizione del calcio a 5 integrato:
Per Besin il momento più bello è proprio quello in cui si incontrano, quando lo andiamo a prendere a casa dopo un’attesa che sembra non finire mai. Per Luciano la cosa più bella è stare con gli amici (e nel dirlo abbraccia i compagni che ha accanto). Federico dice che si emoziona tutte le volte che gli passano la palla e che riesce a giocare, solo perché ci sono i suoi amici accanto. Per Ludovico, infine, la gioia più bella sono i festeggiamenti alla fine perché, in fondo, il calcio è un bellissimo “gioco”!
Appuntamento a sabato prossimo, 30 maggio, alle 15.30 presso l’Honey Sport City, via di Macchia Saponara 152.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here