BASKET – La Lido di Roma campione della Regione Lazio

25/5/2015 – Ancora un successo. Ancora una gioia. La Lido di Roma vola. La squadra di Ostia, nel campo del Tellene, fa sua la finale del campionato Under 13 Elite, massima categoria del campionato riservato ai ragazzi nati nel 2002-2003. I ragazzi in viola hanno avuto la meglio sulla Virtus Eurobasket Roma con il punteggio di 48 a 47.
ALTRA PERLA – Solamente un mese fa l’under13 della Lido di Roma aveva fatto suo anche il torneo internazionale Basketball Wien, il torneo giovanile più grande d’Europa, giunto alla venticinquesima edizione nella capitale austriaca battendo in finale gli ungheresi dello Ziccer Debrecen.
LA FINALE – Contro la Virtus Eurobasket di coach Loreti la LdR ha dato fondo a tutte le proprie energie. Grande le cornice di pubblico composta non solo da genitori, ma anche da tantissimi ragazzi del settore giovanile di Ostia intervenuti per sostenere i ‘fratelli’ più piccoli. La finale, molto dura, è stata combattuta con la società del litorale che ha avuto la meglio per 48 a 47. Così per il secondo anno consecutivo la Lido di Roma vince il campionato Under 13 Elite, l’anno scorso furono i 2001 a battere in finale Palestrina.
E NON FINISCE QUI – Raggiante coach Tardiolo: “Un’annata talmente bella che sarebbe difficile raccontarla a parole. Quindi non mi resta che ringraziare tutti e ricordare ai ragazzi che questo è solo un punto di partenza. Festeggiamo e festeggeremo, ma al tempo stesso torneremo in palestra per continuare a crescere e divertirci. Abbiamo già in programma un’amichevole con una squadra da fuori Lazio settimana prossima, poi un torneo col Maccabi Tel-Aviv per metà Giugno”.
NON SOLO LIDO DI ROMA – Contento anche il Presidente della Lido di Roma, Matteo Picardi: “I ragazzi del 2002 continuano ad inorgoglirci. Hanno vinto il torneo di San Paolo, il prestigioso torneo Internazionale di Vienna ed ora il Campionato. Sia dal punto di vista dei risultati che dell’affiatamento del gruppo sono stati formidabili. Tutto questo non è un caso: Daniele Tardiolo è un allenatore di alto profilo tecnico ed ha dimostrato le sue enormi capacità nell’amalgamare nel tempo un gruppo folto, appassionato e coinvolgente. La festa sugli spalti dei genitori è la dimostrazione che il claim “we are family” non è solo uno slogan, ma una realtà di fatto. Nessuna organizzazione è perfetta, abbiamo mostrato nella stagione delle difficoltà, ma forse proprio per questo rivendico, sempre a bassa voce, il potere del coinvolgimento e della condivisione che sono le basi del successo del mondo LdR. Queste vittorie non sono della Lido di Roma. Sono delle persone. Non abbiamo bisogno di raccontarci perché la storia la stiamo facendo. Condividiamo questo risultato con l’Alfa Omega e con Basket Palocco. Queste due società hanno fondato una realtà che sta coinvolgendo anche Blok Basketball, Boys90 Fiumicino, Minibasket Calderini, New Basket Acilia e Ostia Minibasket Academy. Quando si scrive LdR si legge il nome di ogni realtà di questo territorio fertile”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here