Asili nido, ultimi giorni per effettuare le iscrizioni online

18/5/2015 – C’è tempo fino al 22 maggio per effettuare le iscrizioni agli asili nido capitolini per l’anno scolastico 2015/16. Le domande possono essere inoltrate esclusivamente in modalità on line. Tra le novità di quest’anno, la rimodulazione del piano tariffe e l’introduzione di agevolazioni e sconti per il terzo figlio, in base al reddito familiare attestato dall’Isee. Per l’inoltro online della domanda è necessario che almeno uno dei genitori effettui la procedura di identificazione sulla home page del sito di Roma Capitale, cliccando su “Identificazione al portale” nella sezione “Servizi on line”, in alto a sinistra. E’ possibile consultare, nella stessa sezione, una guida all’identificazione, nella pagina “Informazioni preliminari”.
L’identificazione si conclude generalmente entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione, con la mail di notifica “Conferma di identificazione”. Le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.
Chi ha già l’identificazione al Portale potrà accedere direttamente alla compilazione della domanda, effettuando l’accesso all’area riservata del Portale Istituzionale con codice fiscale e password. Per gli stranieri che vivono nella nostra città è stato previsto un supporto in lingua sul sito di Roma Capitale. Ulteriori informazioni si potranno avere telefonando al contact center 060606. Per maggiori informazioni consultare la pagina del Dipartimento Scuola

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here