Primo raduno dell’Associazione Nazionale “Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana”

18/4/2015 – Domani dalle 10, presso la sala Convegni del polo Notatorio di Ostia, si terra il primo raduno della Regione Lazio, dell’ANCRI, l’Associazione Nazionale “Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana”. Nata il 6 maggio 2014 da parte di un gruppo di volenterose persone che hanno ricevuto dal Presidente della Repubblica tale onorificenza, con l’obiettivo di favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori morali.
La concretezza a tali principi, si manifesta attraverso un impegno constante verso la comunità nello svolgere funzioni di assistenza morale, solidarietà sociale culturale e creativa a favore di chi ne richiede l’opera, proponendo iniziative necessarie per la loro realizzazione.
L’impegno dei Cavalieri si estende verso le organizzazioni di volontariato, i cittadini, gli Enti pubblici e privati. Attraverso la collaborazione con altre associazioni che vantano gli stessi principi di solidarietà sociale, si organizzano operazioni di beneficienza a favore della comunità, tutela e prevenzione di cose d’interesse culturale artistico e storico.
In questo primo incontro verranno stabilite le basi su cui creare l’organizzazione gestionale con la nomina dei ruoli apicali, che daranno vita alla fase di programmazione operativa della Associazione per i prossimi anni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here