“Insieme sulle onde della Legalità”: “qui la polizia non gioca né prende il sole”

18/4/2015 – Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa dibattito organizzata dalla segreteria regionale del Lazio Sap di cui è segretario Francesco Paolo Russo.
Quasi cinquecento sessanta persone arrestate, quasi duemila denunciate a vario titolo, 94mila persone e 36mila auto controllate e 45 chili di droga sequestrata dal 2010 ad oggi.
Sono solo alcuni dei dati snocciolati questa mattina nel corso della conferenza stampa dibattito “Insieme sulle onde della Legalità” organizzata dalla segreteria regionale del Lazio Sap (sindacato autonomo di Polizia) di cui segretario  è Francesco Paolo Russo. “Mai avrei immaginato di diventare un poliziotto che deve difendere la Polizia – ha esordito così Francesco Paolo Russo nella sala della Lega Navale di Ostia dove si è tenuto l’incontro -. Quello che mi infastidisce è che pare quasi che fino ad oggi, qui su questo territorio abbiamo giocato, non abbiamo combattuto. Detto questo vi illustro qualche dato: la pianta organica del commissariato del Lido risalente agli anni ’80 prevedeva 145 unità a fronte dei 111 operatori dei ruoli ordinari, 4 tecnici e 2 dirigenti attualmente in forza. Il territorio conta ben 290.458 persone residenti che diventano d’estate con la movida circa 600mila, senza calcolare territori limitrofi. Praticamente 1 poliziotto su oltre 2525 abitanti. Quindi nonostante tutto e nonostante quanto si dica in questi giorni, dove si è scoperto che sul territorio fa affari la mafia, questi poliziotti sono abituati a fare doppi e tripli turni. Non solo, vorrei sottolineare il fatto che su Ostia inteso come X municipio, se ci sono colleghi presenti da 30 anni forse è una fortuna e non un problema. Immaginatevi una nuova leva per strada, ad Ostia senza conoscere volti e storia di una città così estesa”.
Interessante e pieno di significato lintervento del Dirigente del Commissariato lido di Ostia Antonio Franco, che dopo aver snocciolato con piglio ogni punto ha ringraziato pubblicamente per la prima volta le donne e gli uomini che da sei anni collaborano con lui e che hanno portato i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Erano presenti tra gli altri esponenti politici, imprenditori, Enzo Salvi attore lidense presidente Onorario A.C.A.H ed Enrico Corsetti della Lega Navale di Ostia che ha ospitato l’evento ed ha portato il saluto del presidente Tullio Picciolini.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here