“Atletico minaccia Football Club” nel week-end del teatro Nino Manfredi

27/4/2015 – Ultimo appuntamento con il cartellone parallelo alla stagione del teatro Nino Manfredi. “Atletico minaccia Football Club” è infatti il quarto della serie di spettacoli inseriti nel mini abbonamento a prezzo speciale per gli abbonati che hanno sottoscritto il carnet principale. Lo spettacolo, in scena dal 1 al 3 maggio è di Marco Marsullo, liberamente adattato da Fabrizio Bancale e vede protagonisti Gigi Savoia, Stefano Sarcinelli, Roberta Amato e Felicia Del Prete.
È la storia di Vanni Cascione che ha un’unica fede: il calcio. E un unico dio: Josè Mourinho. Dopo anni ad allenare squadre sgangherate della provincia campana, arriva la grande occasione: guidare l’Atletico Minaccia Football Club!
Così, il primo giorno di allenamenti, il nostro simpatico allenatore conosce i suoi nuovi campioni: l’attaccante, schiavo di una colite cronica; il mediano, clandestino extracomunitario schierabile solo in trasferta perché piantonato dalla polizia; il portiere cocainomane; lo stopper detto “Trauma” e persino un meccanico e un cuoco.  L’impresa non si preannuncia delle più semplici… Se poi si aggiungono complicazioni matrimoniali, dissidi con la figlia adolescente… e addirittura la camorra, allora la promozione della squadra diventa un obiettivo a dir poco proibitivo: un esilarante incubo. 

Atletico minaccia Football Club

di Marco MARSULLO

liberamente adattato da Fabrizio BANCALE

con

Gigi SAVOIA

Stefano SARCINELLI

Roberta AMATO

Felicia DEL PRETE

Regia, Fabrizio BANCALE

In scena dal 1 al 3 maggio

Venerdì e sabato alle 21

Domenica alle 17.30

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here