Torna il “Carnevale di Dragona – sfilata in maschera per bimbi ed adulti”

10/2/2015 – E’ la ripresa di una tradizione, il “Carnevale di Dragona 2015 – sfilata in maschera per bimbi ed adulti” promossa dal Comitato Cittadino di Dragona con il patrocinio del X Municipio di Roma Capitale con la collaborazione delle realtà associative del territorio. Il corteo a partire dalle 10 sfilerà per le strade del quartiere. Punto di incontro il parcheggio dell’Istituto Marco Ulpio Traiano, in via di Dragone 445, da qui le maschere proseguiranno lungo via di Dragone, via Salvaterra, via Carlo Casini per poi arrivare al punto verde qualità di via Criminali dove la fsta continuerò con giochi, animazione e musica in collaborazione con “Il Re della Festa”, “Il clown Giulio” e “il Segreto dell’Infanzia”.

Sono previsti un riconoscimento per la migliore maschera bimbo e adulto e la premiazione del concorso scolastico “il Carnevale di Dragona”, rivolto agli alunni delle scuole del quartiere per la realizzazione del soggetto per il manifesto che annuncerà le prossime edizione della Festa di Carnevale.

“L’obiettivo degli organizzatori, oltre che portate nelle strade del quartiere animazione e spettacoli, creando così opportunità e occasioni di incontro, socializzazione e divertimento, è quello di rivitalizzare la grande tradizione carnevalesca, dalle origini antiche e particolarmente radicate nel nostro Paese”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here