Fiumicino, esclusione da contributo bonifica: approvata la nuova cartografia

20/2/2015 – È stata votata in Giunta la delibera che approva la nuova cartografia predisposta dall’area Strategie e Pianificazione del Territorio del Comune di Fiumicino per l’esclusione dal pagamento del contributo dovuto al Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano ai sensi della legge regionale 53/98. In sostanza, grazie a questa delibera, si eviteranno doppi pagamenti per il sistema fognante in tutto il Comune.
“Era da dieci anni – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Ezio Di Genesio Pagliuca – che si aspettava quest’atto, abbiamo infatti rimediato a una lacuna, ricomprendendo tutte le urbanizzazioni fatte dai privati e da Acea Ato 2 in questo lasso di tempo e anche quelle che saranno fatte con i lavori già in cantiere. Anche loro, infatti, potranno usufruire dell’esclusione dal pagamento di questo contributo. Ringrazio tutti gli uffici per aver svolto un lavoro certosino e difficile in poco tempo”.
“Nelle cartografie approvate – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – sono stati inseriti anche i nuovi interventi di estensione delle reti fognarie e delle nuove urbanizzazioni realizzati sia dall’area Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana del Comune sia da Acea Ato 2 SpA in qualità di gestore del servizio idrico, sia realizzati in attuazione delle convenzioni urbanistiche stipulate”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here