VOLLEY – L’Ostia VC sfiora il colpo

26/17/2015 – L’Ostia VC ci prova ma sul filo di lana manca il colpaccio ai danni di una squadra, l’Idea Bologna, venuta sul litorale per portare via l’intera posta. La squadra di casa si presenta con Angelelli in regia con Rossi opposto, al centro Giometti e la giovane Caracci, a banda Rrena e Momoli, libero Lamarte, troveranno campo con buoni risultati Alessandrini e Visintini. I primi due set sono in fotocopia, parità di punteggio fino al 16/17 e poi buio totale. Nel terzo parziale le lidensi entrano in campo determinate, decise, prendono il sopravvento e conducono sempre in testa avanzando le bolognesi anche di 6/7 punti, si arriva fino al 24/18 ma si chiude solo 25/22, nel quarto le padrone di casa cominciano aggredendo le avversarie e conducendo fino al 24/23 e 25/24, nel momento di chiudere è venuta fuori la maggior esperienza delle emiliane ed è finita la gara. Sicuramente a fine partita tanta amarezza di quello che poteva essere e non è stato, ma tanta fiducia nel proseguo del torneo. “Mi dispiace per le ragazze – dichiara il presidente Colantonio – hanno dato tutto per portare a casa i punti necessari per smuovere la classifica, e secondo me se avessimo vinto il quarto set avremmo vinto la gara, le nostre ragazze salivano di condizione atletica mentre l’Idea Bologna era in netto calo, solo le giocate di esperienza l’hanno tenuta a galla, comunque una squadra ben strutturata sia fisicamente che tecnicamente. Ci siamo presentati a questa partita con dei problemini fisici da infortunio, ma non per questo non bellicose, ci abbiamo provato, sicuramente dobbiamo dare di più, oltre il nostro limite, se vogliamo dare una svolta al nostro cammino, ora abbiamo due settimane di sosta prima di giocare il girone di ritorno che è per l’appunto con una nostra diretta concorrente, abbiamo il tempo per metabolizzare la nostra situazione e cercare di recuperare tutti i piccoli infortuni”.

Evoluzione Ostia – Idea Bologna 1-3
(19/25-17/25-25/22-25/27)

Ostia VC – Angelelli, Di Romano, Giometti, Caracci 2, Visintini 4, Rossi 9, Alessandrini 2, Rrena 18, Momoli, Ricci, Iswoska, Lamarte (L)
All. Grechi/Guzzo
Idea Bologna – Russo 11, Rubini 19, Gentili 12, Leonardi 15, Bertolotto 4, Grizzo 14, Alikhani, Dall’Oglio, Campisi, Novi, Quattrini, Severi (L)
All. Zaccherini.

Arbitri Battisti e Santarelli di Latina.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here