Campane verdi stradali, “A rischio sicurezza”

5/1/2015 – Bottiglie di vetro, rotte, ovunque, sacchi della spazzatura gettati intorno e un odore nauseabondo che fa da contorno. E’ questo lo scenario delle campane verdi stradali nel X Municipio che Ama utilizza per smaltire i rifiuti in vetro. “La situazione è allarmante”, commenta Antonella Moroso, consigliere del Nuovo Centro Destra nel X Municipio, che questa mattina ha protocollato un’interrogazione urgente con risposta scritta direttamente all’attenzione del presidente del parlamentino di Ostia Andrea Tassone e all’assessore competente.
Moroso chiede all’Amministrazione lidense quali azioni verranno intraprese al fine di controllare il corretto posizionamento delle campane verdi per la raccolta del vetro nel X Municipio e le tempistiche per risolvere il problema delle ‘perdite dal basso’ di bottiglie e contenitori di vetro delle campane verdi stradali nel territorio: “Le 900 campane verdi per la raccolta del vetro posizionate nel X Municipio ‘perdono’ dalla parte bassa causando la fuoriuscita di bottiglie e contenitori in vetro, arrecando così un duplice problema. Il primo è l’evidente presenza di degrado e il secondo riguarda, soprattutto, la carenza d

i sicurezza per tutti i residenti, adulti e bambini, del nostro territorio”.
Non solo. “Le campane verdi – conclude la consigliere di Ncd – sono molto spesso posizionate fuori posto per esempio in mezzo ai parcheggi o sui marciapiedi impedendo, di fatto, il passaggio ai pedoni, alle mamme con passeggini e arrecando così ulteriore disagio ai disabili e invalidi in carrozzina. Inoltre, quando gli stessi operatori dell’AMA si troveranno a svuotare il contenitore, avranno problemi nel raccogliere il materiale con il camion che si troverà le auto parcheggiate davanti”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here