SEL contro il Jobs Act: oggi pomeriggio flash mob in p.zza Anco Marzio

11/12/2014 – Il Jobs Act sta agitando e non poco le acque politiche e sociali del nostro Paese. Proprio il Jobs Act è alla base della protesta che metteranno in scena oggi pomeriggio gli esponenti di Sinistra Ecologia e Libertà: un flash mob contro “una legge delega pericolosa che istituzionalizza il precariato nel nostro paese” – come scrive in una nota il Coordinamento Circolo SEL del nostro municipio. Si tratta di una manifestazione che vuole contrastare la logica delle politiche repressive, depressive e regressive che lo stesso coordinamento riscontrerebbe nel lavoro del Governo Renzi.

“Scenderemo in piazza per difendere il diritto ad avere diritti, per difendere lo statuto dei lavoratori, per dire no alla libertà di licenziamento, per affermare che il lavoro non è una merce e che ogni persona che lavora ha il diritto di realizzarsi nell’attività che svolge. […] Chiediamo più investimenti su scuola, università, ricerca e formazione. Scenderemo in piazza, anche per coloro che non possono farlo, per tutte quelle categorie di lavoratori che non possono esercitare il diritto di sciopero.” scrivono ancora da SEL aggiungendo ovviamente l’appello a partecipare numerosi alla manifestazione.

L’appuntamento è per le ore 16,00 in Piazza Anco Marzio a Ostia. Con l’occasione Sinistra Ecologia e Libertà inaugurerà anche un’opera, il “Monumento ai diritti caduti”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here