“Premio Donna dell’anno”: il consiglio del X Municipio istituisce ufficialmente l’evento

9/12/2014 – Su proposta della Commissione delle Elette, il consiglio del X Municipio ha approvato all’unanimità il documento per istituire il “Premio Donna dell’anno”, che tradizionalmente si tiene il giorno 8 marzo, in occasione della “Giornata internazionale della Donna”.
“Finalmente, abbiamo ufficializzato un’importante iniziativa ideata nel lontano 1995 – spiega la presidente della commissione delle Elette, Monica Schneider – una manifestazione fortemente voluta e portata avanti nelle passate consiliature dalle Presidenti Emma Fantozzi e Marcella De Fazio. Come da tradizione, verrà consegnato un riconoscimento ad alcune donne che si sono adoperate per la crescita del territorio. La ‘Donna dell’anno’ eletta, inoltre, rappresenterà il X Municipio in occasione di eventuali iniziative organizzate da Roma Capitale. Riteniamo sia bello e doveroso che una comunità riconosca l’impegno di chi, lontano dai clamori, fa il possibile per il suo miglioramento. Il premio – conclude Schneider – assume un valore ancor più significativo in un momento in cui si moltiplicano i casi di discriminazione e violenza nei confronti delle donne.”

Cittadini ed associazioni potranno inviare suggerimenti e segnalazioni. Tempi e modalità saranno comunicati prossimamente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here