L’Ostiamare sfiora il colpaccio contro il San Cesareo

21/12/2014 – La Juniores Nazionale dell’Ostiamare chiude il 2014 con 32 punti totali (10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, ndr) e un’ottima prestazione in casa del capoclassifica San Cesareo, nel big match della 15^ giornata del Girone I, che frutta un punto (rimangono 6 quelli di distacco dai castellani, ndr) ma tanta fiducia e morale ad un gruppo il quale, guidato da Claudio Franci, è sempre più in crescita e anche questo pomeriggio al “Roberto Pera” ha mostrato carattere, personalità e buone giocate. Quinto risultato utile consecutivo (4 vittorie ed un pareggio, ndr) per i lidensi, che per ben due volte, con Alessio Bandini (giunto a quota 8 gol stagionali, ndr), sfiorano il colpaccio contro la compagine di mister Coscia che recupera con Krasniqi e Mastrantonio, sfruttando due situazioni su calcio piazzato.
Approccio importante dei ragazzi dell’Anco Marzio che, fin da subito, manovrano bene la palla e creano insidie dalle parti di Coppotelli. Al 7′, infatti, i lidensi sono già avanti: tentativo di conclusione dal limite di capitan Fraschetti, la palla deviata schizza dalle parti di Bandini che con un morbido pallonetto supera il portiere del San Cesareo, rendendo vano il disperato tentativo della difesa castellana di respingere la minaccia. Palla in fondo al sacco e Ostia avanti 1 a 0.
L’Ostiamare di Franci controlla bene la situazione ma al 12′, sugli sviluppi di calcio piazzato, incassa il pari dell’undici di casa. La palla scagliata sul palo lungo, non viene allontanata dai biancoviola e diventa preda di Krasniqi che da pochi passi insacca. 1 a 1 e tutto da rifare per la compagine biancoviola. Detto e fatto, perchè al minuto 26 i ragazzi di Via Amenduni tornano nuovamente sopra nel punteggio.
Azione pazzesca di Colonnelli che si permette il lusso di superare un avversario in sombrero, poi penetra in area e serve Bandini, abile nella conclusione di fino che manda l’Ostiamare sul 2 a 1. Ancora Bandini, doppietta e 8 gol stagionali, ma grande merito del gol va ascritto al numero 8 in campo, Matteo Colonnelli.
L’Ostiamare meriterebbe di andare al riposo in vantaggio, in virtù di quanto mostrato nel primo tempo, ma a pochi minuti dalla fine della prima frazione il San Cesareo trova il secondo pari, che sarà anche definitivo. Sempre da calcio piazzato, questa volta diretto in porta, il numero 8 Mastrantonio trova il pari con una conclusione morbida e precisa, rendendo vano il tuffo di Quattrotto. 2 a 2 e squadre al riposo.
Nella ripresa grande lotta, tra le due squadre, ma meno occasioni da registrare con mister Franci che regala minuti anche ai ’98 presenti, Calveri e Sargolini, positivi nel loro ingresso. Il brivido finale, è però per l’ Ostiamare, perchè Ciampi supera Giorgini ma poi spara alto, fallendo la chance del successo. Finisce 2 a 2, con grandi applausi per i ragazzi di Ostia, che hanno disputato una gara assolutamente positiva, in quest’ultimo appuntamento del 2014. Auguri a tutti, ci ritroveremo il 10 Gennaio con Fondi – Ostiamare per la prima giornata di ritorno, ma nelle prossime ore un Buon Natale speciale con i ragazzi e il mister Franci.

JUNIORES NAZIONALE, GIRONE I (15^ giornata)

SAN CESAREO – OSTIAMARE 2-2
SAN CESAREO: Coppotelli, Tagliaboschi, Mautner, Piernoli, Vasari, Agostini, Ranalli (42’st Cataffo), Mastrantonio, Loglio (16’st Ciampi), Sabelli, Krasniqi (34’st Rosi). A disp.: Di Fazio, Rufini, Baroni, Cottani, Pieragostini, Sturiale. All.: Roberto Coscia.
OSTIAMARE: Quattrotto, Giorgini, Pitzianti, Vozzi, Cappabianca, Colafati, Breda (30’st Del Duca), Colonnelli (20’st Calveri), Bandini, Fraschetti (39’st Sargolini), Petrungaro. A disp.: Pollini, Ricci, Quagliarini. All.: Claudio Franci.
ARBITRO: Andrea Cattaneo di Civitavecchia. ASSISTENTI: Gabriele Ciccarelli di Latina, Valerio Arveni di Albano Laziale.
MARCATORI: 7’pt Bandini (OM), 12’pt Krasniqi (SC), 26’pt Bandini (OM), 37’pt Mastrantonio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here