Inaugurazione della ludoteca “Gioca che ti passa!” nella pediatria del G.B. Grassi

17/12/2014 – Si terrà domani alle 12 l’inaugurazione della Ludoteca “Gioca che ti passa!” nel reparto di pediatria dell’Ospedale Grassi. Il progetto “Gioca che ti passa!” dell’Associazione Andrea Sanchioni Onlus, è un servizio di gestione della Ludoteca che viene offerto a titolo completamente gratuito dall’Associazione Andrea Sanchioni Onlus alla ASL RomaD, con la quale è stata stipulata apposita convenzione.
Il progetto “Gioca che ti passa” intende offrire la possibilità ai bambini di dare significato all’esperienza della malattia sia a livello cognitivo che emotivo e a simbolizzare il trauma e il dolore provato per poter trasformare così l’esperienza dolorosa in uno stimolo che lo aiuti a crescere, rimuovendola e non negandola.
L’inaugurazione si svolgerà alla presenza del Direttore Generale della ASL Roma D Dott. Vincenzo Panella, della Direttrice Sanitaria della ASL Roma D Dott.ssa Flavia Simonetta Pirola, della Direttrice Sanitaria dell’Ospedale GB Grassi Dott.ssa Paola Masala, dell’Assessora al Welfare e alla Salute del Municipio X Emanuela Droghei, del Presidente della Commissione Servizi Sociali del Municipio X Giovanni Zannola, del Primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale Grassi di Ostia Dr. Fabrizio Paolini, del Presidente dell’Associazione Andrea Sanchioni Onlus Patrizio Sanchioni e della responsabile del Progetto “Gioca che ti passa!” Alessandra Sanchioni.
A seguire si svolgeranno spettacoli di intrattenimento per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria.
L’Associazione Andrea Sanchioni Onlus ringrazia le volontarie della Ludoteca “Gioca che ti passa!” che stanno rendendo possibile la realizzazione di questo progetto. Ringrazia la ASL Roma D e tutto il reparto della Pediatria dell’Ospedale Grassi per la collaborazione.

Più informazioni sull’Associazione Andrea Sanchioni Onlus e sul progetto “Gioca che ti passa!” possono essere trovate sul website www.andreasanchionionlus.org

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here