Grande successo per il concerto di Natale a Santa Monica

19/12/2014 – Grande successo mercoledì sera, nella chiesa di Santa Monica, ad Ostia, per il concerto dell’Accademia di Santa Cecilia, con il primo violino Carlo Maria Parazzoli, e la partecipazione di Giulio Scarpati, che ha letto alcuni versi scritti da Vivaldi a proposito delle “Quattro Stagioni”, opera eseguita integralmente, all’indomani della prima all’Auditorium di Roma.
“La navata di Santa Monica gremita e le note e i versi di Vivaldi hanno dato gioia a tutti e tutte” spiega Sandro Lorenzatti, assessore alla cultura del X Municipio. “La Cultura è l’unica prospettiva di cambiamento, perché unisce, istruisce e rasserena. In momenti difficili come quelli che stiamo vivendo, di crisi e di ignoranza, elementi che hanno una responsabilità non secondaria nel dilagare di comportamenti illegali, la cultura costituisce allo stesso tempo una barriera ed un faro di civiltà, ed un concerto musicale torna ad essere un luogo dove la comunità si ritrova e pensa al futuro con coraggio e speranza.
Sarà grande il nostro impegno per creare altri eventi, sia ospitando maestri da fuori che valorizzando quelli locali, e sono certo che l’Assessorato alla Cultura di Roma continuerà a seguirci in questo percorso di ricostruzione e valorizzazione culturale del nostro territorio. Ringrazio dunque l’Assessore alla Cultura di Roma, Giovanna Marinelli, Monsignor Giovanni Falbo, Parroco di Santa Monica, l’Accademia di Santa Cecilia e l’attore Giulio Scarpati, tutti quelli che hanno reso possibile materialmente l’evento, e tutti i cittadini e le cittadine che vi hanno partecipato”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here