BASKET – Lido di Roma, Robert Banach convocato con la nazionale polacca

18/12/2014 – Da Ostia alla Polonia. Dalla Lido di Roma basket, alla nazionale polacca. E’ il percorso, in continua evoluzione, di Robert Banach, talentino del basket lidense. Nato e cresciuto ad Ostia, Robert inizia a giocare alle Stelle Marine, per poi trasferirsi nella stagione 2011-2012 alla Stella Azzurra di Roma dove viene allenato da coach Matteo Picardi, attuale presidente della Lido di Roma, che si era trasferito proprio in quella stagione dall’Alfa Omega.
La squadra di Picardi, con il contributo di Banach, raggiunge la finale scudetto di Desio perdendo in finale contro la Reyer Venezia. Nella stagione in corso, il ragazzo, continua ad essere della Stella Azzurra di Germano D’Arcangeli e di Giacomo Rossi con cui la LdR, società in cui gioca Roberto, ha condiviso un percorso di crescita. Dopo soli 3 mesi di lavoro è arrivata la convocazione, la prima, nella nazionale U/18 della Polonia.
“Per noi è motivo d’orgoglio mandare un nostro giocatore nelle selezioni nazionali. Robert, come tanti altri ragazzi della Lido di Roma, si allena con passione e applicazione. La seleziona polacca, probabilmente, ha visto in lui le giuste qualità. Spero che anche le nazionali di categoria italiane, riescano a vedere lo stesso nei nostri atleti meritevoli”, commenta Matteo Picardi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here