Torna la giornata ecologica a Monti di San Paolo

11/11/2014 – Era il 18 ottobre scorso quando il Comitato di Quartiere Acilia centro sud Monti di San Paolo diede il via alla prima giornata ecologica nell’omonimo quadrante e sabato prossimo si ripeterà la lodevole iniziativa di residenti e volenterosi per ridare alla zona l’attenzione e la cura che merita.

” […] un luogo, impoverito urbanisticamente da un piano di zona abbandonato dalle imprese che hanno stipulato un contratto edificatorio e che non stanno rispettando – sottolinea il Presidente del CdQ Ezio Pietrosantiquesto sta rendendo irritante la vita dei residenti senza peraltro vedere uno spiraglio all’orizzonte che faccia sperare in un luogo dove vivere dignitosamente.”

L’area che sarà soggetta alla ripulitura, a cui parteciperanno anche l’AMA mettendo a disposizione mezzi e operatori e l’Assessorato all’Ambiente Municipale, è situata sotto la piccola pineta di via Monti di San Paolo angolo via di Monte Cugno, adiacente alla nuova struttura Raggio di Sole (centro di assistenza diurno per disabili).

Il contributo richiesto dal Comitato di Quartiere non è economico ma bensì manuale, non occorre denaro ma solo buona volontà, guanti, stivali e qualche piccolo utensile da giardino che potrebbe tornare utile durante le operazioni di ripulitura. Tra l’altro la giornata ecologica sarà anche un’ottima occasione per insegnare ai bambini e ai ragazzi il senso di civiltà e il rispetto per le cose comuni oltre che per la natura. Chiunque fosse interessato a partecipare può presentarsi presso la pineta – fronte capolinea dello 08 – questo sabato; i lavori inizieranno alle ore 8:30.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here