Niente bonifica per la discarica di Villaggio Africa

“Secondo il direttore del X Municipio la discarica sul terreno comunale di Villaggio Africa rimane al suo posto: la motivazione sarebbe la mancanza di fondi anche se la procedura “in danno” prevede che i costi siano addebitati all’autore della discarica.
Infatti sulla discarica pende una determinazione dirigenziale (n. 514 del 2002) che dispone, oltre alla demolizione dei manufatti abusivi effettivamente realizzata nelle scorse settimane, il ripristino dello stato dei luoghi che, secondo lo stesso Municipio (prot. 94568 del 2002), mitigherebbe il rischio idraulico della zona.
Mi chiedo: cosa è nascosto sotto la discarica? E poi: è solo un caso che il nome del responsabile della discarica abusiva (come da determinazione del Municipio) appare anche nella lista delle persone che hanno contribuito con offerte in denaro alla campagna elettorale dell’attuale Presidente del X Municipio Andrea Tassone?
Ho già sostenuto uno sciopero della fame e mi sono incatenato due volte nell’aula consiliare, non mi fermerò finché non avrò le risposte a queste domande”. Lo scrive in una nota Marco Salvi che da tempo si batte per la riqualificazione del terreno comunale di Villaggio Africa.

discarica villaggio africa

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here