Festa del libro e della lettura: pronti per la dodicesima edizione

08/11/2014 – Dodicesima edizione della Festa del libro e della lettura il 22 e il 23 Novembre a Ostia. L’evento, organizzato dall’Associazione Clemente Riva, si terrà presso il teatro della parrocchia Santa Monica.

Anche quest’anno verrà riproposta la formula tanto piaciuta ai cittadini del X Municipio: chi donerà alimenti destinati alle persone bisognose riceverà in cambio un libro usato – ma comunque in buone condizioni. Oltre ai generi alimentari, tra cui si raccomandano quelli non deteriorabili come pasta, bibite, olio, farina ecc, si potrà – in alternativa – donare una somma di denaro. Questa iniziativa, denominata “Libri Solidali”, permetterà di raccogliere alimenti che saranno destinati alla Caritas di Ostia la quale procederà poi con la confezione di pacchi-dono da consegnare ai poveri e alle famiglie in difficoltà in occasione delle feste natalizie.

Tramite questa sorta di baratto ognuno di noi potrà partecipare scambiando qualcosa di proprio, sia esso cibo o denaro, e ricevendo in cambio oltre a un buon libro da leggere anche la gioia di sapere di aver reso qualcuno più felice durante le festività ormai alle porte.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here