Corso di formazione docenti sulla continuità dell’insegnamento della matematica dal 17 novembre

Da lunedì 17 novembre prende il via presso il Liceo Enriques di Ostia, Via Paolini 196, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 il corso di formazione docente Continuità nell’insegnamento della matematica dalla scuola media alla scuola superiore, rivolto ai docenti della scuola media di primo e di secondo grado nel nostro territorio, interessante iniziativa per affinare e migliorare competenze e capacità didattiche.
Scopo del corso è quello di favorire un confronto tra i docenti al fine di migliorare la continuità didattica. Per questo si proporranno opportune tematiche comuni per la costruzione di un curricolo verticale e per la costruzione delle competenze specifiche.
Il corso sarà occasione di riflessione sulle modalità di insegnamento di argomenti basilari per lo studio della matematica.
I contenuti del corso si basano sul confronto e sulla condivisione di esperienze didattiche sperimentate.

CALENDARIO

17 novembre lunedì ore 16.00

Le competenze matematiche nella scuola dell’obbligo . Relatrice Prof.ssa Margherita D’Onofrio

24 novembre luned

2 ) Dai naturali ai razionali, un passaggio difficile. Relatrice Prof.ssa Liliana Dario

1 dicembre lunedì

3) La geometria: dalla pratica alla teoria, costruzione delle figure geometriche al fine di scoprirne le proprietà; laboratorio. Relatrice Prof.ssa M. Gabriella Villani

10 dicembre mercoledì

4) I test Invalsi, finalità e obiettivi didattici per la scuola secondaria di I grado e per il biennio della scuola superiore; laboratorio. Relatrice Prof.ssa Anna Maria Campagna

Per iscriversi al corso inviare una mail di richiesta alla prof.ssa M.G. Villani e-mail: magavillani@gmail.com, oppure chiamare al cell. 347 8238652.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here