Cocid e Asd Ragazzi di Vita inaugurano la nuova sede

4/11/2014 – L’associazione COCID Onlus e l’ASD Ragazzi di Vita invitano tutti i cittadini del X Municipio all’inaugurazione della nuova sede ‘congiunta’ in via Desiderato Pietri 111, ad Ostia. Il taglio del nastro è previsto per giovedì 6 novembre alle ore 17.30. Dopo anni di ‘nomadismo’ e di precarietà, due importanti realtà sociali del territorio possono finalmente avvalersi di un luogo fisico dove svolgere le proprie attività.
Il COCID Onlus, Coordinamento Cittadino per l’Integrazione del Disabile, nasce, con il caparbio e costante impegno di alcuni genitori di bambini diversamente abili, nel 1995 come comitato, per poi diventare associazione Onlus nel 2002. L’attività è primariamente finalizzata al miglioramento dell’integrazione sociale del disabile e del minore in condizioni di disagio socio-ambientale, con particolare riguardo all’età evolutiva.
L’A.S.D. Ragazzi di Vita è un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro che organizza attività sportive dove tutti possano essere protagonisti, abbattendo qualsiasi tipo di barriera, mettendo il singolo individuo al centro del progetto. Gli obiettivi sono quelli di portare avanti una filosofia di sport integrata, con una reale convivenza tra tutti i ragazzi a prescindere dal proprio grado di abilità e di performance.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here