Alla biblioteca Elsa Morante si apre il mese dedicato alla solidarietà

29/11/2014 – Con l’arrivo del mese di dicembre e l’approssimarsi delle feste natalizie si apre alla biblioteca Elsa Morante il periodo dedicato alla solidarietà.

Lunedì 1° dicembre si inizierà con il film “Il capitale umano”  di Paolo Virzì; aperta a tutti gli iscritti della biblioteca, la proiezione straordinaria di questa pellicola è prevista per le ore 16:30. La storia è un incrocio tra progetti di ascesa sociale di un immobiliarista,il sogno di una vita diversa di una donna ricca ma infelice, il desiderio di trovare l’amore vero di una ragazza oppressa dall’ambizione del padre e un misterioso incidente alla vigilia delle feste di Natale che cambierà il destino di due famiglie (e non solo…).

Per il 6 dicembre è invece in programma l’inaugurazione della mostra “Dare to dream”  che rimarrà aperta fino al 20 dicembre; l’esposizione sarà a cura del gruppo fotografico Ipersfocati. Nella serie di immagini realizzate dal gruppo dei curatori si è tentato di rappresentare il senso della solidarietà intesa come rete di scambio e arricchimento reciproco, in un ambiente nel quale tutti i suoi protagonisti devono essere e rimanere su uno stesso livello di dignità umana. In questi scatti, a volte rubati nelle strade del mondo, nei luoghi più desolati, o nelle grandi città industriali, trovano, infatti, pari cittadinanza le nostre debolezze, come le nostre virtù, nel tentativo di ristabilire quell’equilibrio in assenza del quale non può esserci armonia e pace.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here