Allerta meteo, Fiumicino: “Non dormire nei seminterrati”

5/11/2014 – Dopo la riunione di ieri in sala Giunta, sarà operativo in via precauzionale anche questa sera presso la sede della Polizia Locale di Fiumicino il Centro Operativo Comunale (COC) a seguito dell’ultima allerta meteo emessa dalla Protezione Civile della Regione Lazio che, per le prossime ore, segnala elevata criticità ‘codice rosso’ sul nostro territorio. Il COC si occuperà di stabilire le priorità in caso di maltempo e le modalità di intervento attraverso monitoraggi costanti in contatto continuo con la Polizia di Stato, i Carabinieri di tutte le località del territorio, la Capitaneria di Porto, l’Autorità Portuale, il Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano.
Allertate anche le squadre della Protezione Civile, coordinate dal delegato comunale Alfredo Diorio e pronte ad intervenire in situazioni di difficoltà. In caso di emergenza  sono disponibili a qualsiasi ora i mezzi del trasporto pubblico locale.
“Invito i cittadini, in particolare quelli che risiedono nelle aree soggette a precedenti allagamenti – sottolinea il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – ad evitare di dormire nei piani seminterrati evitando di soggiornarvi e a non uscire di casa se non per motivi strettamente necessari. Ricordo anche che ho emesso un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole materne del Comune di Fiumicino, per la giornata di domani”.
Per segnalare eventuali emergenze saranno attivi h24 i seguenti numeri di telefono: Polizia Locale Fiumicino 06/65210790 – Protezione Civile 06/6521700

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here