Venti forti e mareggiate per le prossime 18/24 ore

23/10/2014 – A partire da questo pomeriggio e per le prossime 18/24 ore aspettiamoci vento, burrasche e mareggiate. Tutta la zona centro meridionale dell’Italia è attualmente sotto osservazione per i fenomeni intensi che potrebbero verificarsi tra oggi e domani.
Se buona parte della costa orientale sarà oggetto di precipitazioni intense e insistenti, in taluni casi anche temporalesche e grandinigene – come sottolineato dal meteo dell’Aeronautica Militare, la costa occidentale dovrà aspettarsi situazioni potenzialmente pericolose dovute prevalentemente a venti forti derivanti dai quadranti settentrionali, burrasche e mareggiate. La Protezione Civile ha diramato oggi lo stato di preallerta per tutte le zone interessate, tra cui naturalmente il Lazio. Il Mar Tirreno sarà molto mosso, tanto da risultare molto pericoloso per i meteorologi dell’AMI (Aeronautica Militare Italiana) per questo sono fortemente sconsigliate le uscite in barca, la pratica di sport acquatici e in generale ogni comportamento che possa mettere a repentaglio la propria e l’altrui incolumità.
Per eventuali informazioni, chiarimenti o richiesta di intervento si può contattare la  Sala Operativa della Protezione Civile, operativa 24 ore su 24, al numero 06.67109200 o al numero verde 800854854.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here