Sabato doppio appuntamento con Arte e Cultura

L’Associazione Spazi all’Arte ci propone per il questo sabato (25 Ottobre, n.d.r.)  un doppio appuntamento con la rassegna Arte e Cultura.

Alle 17, presso gli spazi del Centro Espositivo  EXDEPO’, in Corso Duca di Genova 22 a Ostia, si terrà “Desaturare il Paesaggio“, una mostra fotografica in cui verranno esposte le opere di grandi fotografi come Riccardo Testa, Roberto Ferretti, Laura Sabatino, Paola Aucelli, Livia Piervenanzi e Maria Grazia Scarpetta. Il fil rouge della mostra sarà la de-saturazione delle immagini: le stesse saranno presentate senza quella spettacolarizzazione, oramai consueta, derivante dal frequente utilizzo di colori saturi o iper saturi. Il fine è far emergere nelle foto linee, segni e struttura dei paesaggi. Finissage con aperitivo offerto dall’Associazione ai propri ospiti. A seguire inizierà il concerto di chitarra classica del Maestro Mauro Restivo e dei suoi allievi.

Per la stessa data, alle 19, è prevista l’inaugurazione della mostra del poliedrico artista Paolo Bernacca. L’appuntamento con “Segni di Mare, Segni di Terra” è sempre all’EXDEPO’ ma in un’altra salain cui l’artista esporrà le sue principali opere. In proposito ricordiamo che la sua attività spazia nei temi e nel materiale utilizzato: dalla grafica editoriale alla corporate identity, dall’art direction di progetti speciali ad allestimenti e archigrafie. Affianco ai moderni programmi di progettazione e grafica, le sue opere vedono l’utilizzo anche di materiali tradizionali quali i pastelli a cera, la pittura acrilica, la penna stilo, finanche al legno.

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here