Nasce l’associazione Familyrunning

27/10/2014 – Nella splendida cornice della pineta di Ostia, alla presenza di un folto numero di persone intervenute per l’occasione e passanti fermati perchè incuriositi, la Familyrunning ha fatto il suo debutto in società. Nasce così a Ostia una nuova società sportiva dilettantistica tutta votata al coinvolgimento delle famiglie, con servizi rivolti in particolare ai bambini. Alla presentazione sono intervenuti l’Assessore Belmonte e Zanolla.
La Familyrunning è una giovanissima Associazione dilettantistica sportiva, costituita all’inizio del mese di settembre 2014 a Ostia, dall’idea di otto famiglie di amici, che hanno sentito l’esigenza e la voglia di creare un punto di aggregazione attraverso la pratica sportiva, in particolare quella della corsa.

Perché creare una nuova Associazione sportiva, visto il numero altissimo di associazioni già esistenti?

Perché la Familyrunning nasce con l’intento di organizzare attività interessanti e divertenti rivolte in particolare alle famiglie, partendo dalla più semplice tra le pratiche sportive: la corsa. Una disciplina che può essere praticata da tutti, a tutte le età, in maniera assolutamente libera ed economica. La libertà di essere a contatto con la natura in qualsiasi momento insieme agli altri. Lo stare insieme è pertanto l’obiettivo primario della Familyrunning, cioè favorire l’aggregazione all’interno dei nuclei familiari, cercando progressivamente di coinvolgere nella corsa tutti i componenti della famiglia.

Ma in cosa si distingue dalle altre associazioni sportive dilettantistiche?

Mentre gli atleti partecipano alle gare podistiche, la nuova società mette a disposizione una serie di servizi per coinvolgere le mamme o papà che la domenica mattina non gareggiano ma che possono aggregarsi. L’organizzazione di gite in concomitanza con gare “fuori porta”, l’intrattenimento dei bambini mentre i genitori sono impegnati nella gara e, perché no, occasioni di divertimento per i nonni e gli altri componenti della famiglia che generalmente sono estranei alla pratica sportiva: questi i principali servizi proposti, giornate di svago che hanno come motore trainante l’attività sportiva. Inoltre, il cuore della Familyrunning batte forte non solo quando corre! Familyrunning significa anche generosità e altruismo! Per questo I fondatori hanno deciso di aiutare la Casa Famiglia Santa Claus presente sul nostro territorio, che ospita una decina di giovanissimi ragazzi con tanti problemi familiari alle spalle e a cui l’associazione vuole regalare qualche momento di gioia con iniziative dedicate a loro in particolare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here