L’Associazione Spazi all’Arte riparte dall’ExDepò

Dopo il successo estivo della programmazione artistico-culturale dell’Associazione Spazi all’Arte presso il Centro Espositivo ExDepò di Corso Duca di Genova 22, Ostia-Roma, sabato 11 ottobre alle 18, si inaugurerà la nuova stagione.
Grazie ad una nutrita partecipazione da parte degli Artisti del Territorio, il Programma Espositivo previsto dell’Associazione Spazi all’Arte, si estenderà per tutto l’inverno permettendo oltre alla presenza di Mostre Pittoriche, Scultoree e Fotografiche anche l’esibizione di decine di artisti del panorama teatrale, musicale, poetico-letterario e di danza nel X Municipio.
Un Crocevia Artistico Culturale al centro di Ostia con l’intento di rivalutare il nostro territorio, grazie ad una “osmosi delle Arti” che coinvolgeranno il pubblico a 360°. Sono previsti inoltre Laboratori Artistici e Seminari Culturali. Ingresso gratuito.
Il programma autunnale dell’Associazione Spazi all’Arte sarà varato da un Artista che per decenni ha portato un contributo attivo al progresso dell’Arte e della Cultura Indipendente nel nostro territorio, sostenendo tematiche importanti come la socialità solidale e i diritti dell’umanità.
Da sabato 11 a martedì 21 Ottobre si terrà la mostra personale del PittoScultore Lidense Giorgio Jorio dal titolo “Materiali di risulta” (Roma 1939).
Reti di alluminio, garze, cuoio africano, cortecce, rami, bambù, arborei cascami, radici, frammenti di vetro insomma materiali di risulta ma non è una mostra d’Arte del riciclaggio è la produzione artistica recente di un Artista che ama materiali diversi per le sue opere e l’Arte non ricicla ma, in sintonia con la materia, interpreta e trasforma.
Le oltre 50 opere esposte sono parte della produzione degli anni 2011/2014 e saranno in esposizione dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21,30.
Durante tutto il periodo espositivo si alterneranno performance di musica, canto, teatro e varie iniziative di cultura e socialità da parte di Artisti e operatori del territorio e non solo.
Presso la mostra sarà disponibile il Programma degli Eventi Artistici.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here