“Check up diritti” al Teatro del Lido

Un “Check up Diritti“. Ad organizzarlo per questa sera alle 21 al Teatro del Lido è Altroconsumo con la Compagnia GenoveseBeltramo.
“Faremo insieme il Check-up dei nostri diritti con la compagnia teatrale GenoveseBeltramo. Lo spettacolo, ad ingresso libero, – spiegano gli organizzatori – affronta con ironia il tema dell’inconsapevolezza delle scelte del consumatore, cercando di informare su come auto-tutelarsi e far valere le proprie ragioni. Il divertimento è assicurato!”

Compagnia GenoveseBeltramo

Savino Genovese e Viren Beltramo si incontrano a Torino nel 2006. Nel 2007 attraversano Australia, Messico e Stati Uniti, dove vengono ammessi al Progetto Speciale per attori professionisti proposto e sostenuto dall’Actors Studio di Los Angeles. Tornano in Italia nell’ottobre del 2008 e fondano la Compagnia GenoveseBeltramo. Conducono laboratori di formazione per studenti presso vari istituti scolastici piemontesi. Nel 2009 debuttano con lo spettacolo “Nonno Rosenstein nega tutto” spettacolo finalista al concorso Martelive 2009 e vincono il Primo premio della Presidenza del Senato alla V Rassegna Teatrale Internazionale per le scuole di Campofranco, con lo spettacolo “Alice in prova”. Producono lo spettacolo “Io sono la luna, percorsi sull’obesità”, segnalato dalla giuria del Festival Giocateatro 2011 per l’elevata qualità artistica. Nel 2011 fondano a Torino lo Spazio Opi con la Compagnia Marco Gobetti e nello stesso anno Altroconsumo produce lo spettacolo “Checkup diritti”, con il quale calcano numerose piazze italiane, fino alla presentazione dello stesso presso il BEUC di Bruxelles nel 2012.

Altroconsumo è un’organizzazione di consumatori nata a Milano nel 1973, indipendente, efficace, rappresentativa, riconosciuta per legge ai sensi dell’art. 137 del Codice del Consumo (Dlgs. 206/2005), membro del CNCU, del BEUC – federazione composta da 41 organizzazioni di consumatori di 31 paesi europei e membro di Consumers International (220 associazioni per 115 paesi).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here