Manifestazione per l’unificazione delle forze di polizia


13/9/2014 – Una giornata di manifestazioni organizzata dal Sindacato autonomo della Polizia di Stato coordinata dal Segretario Regionale del Lazio Francesco Paolo Russo per l’unificazione delle forze di polizia. L’incontro si svolgerà domani, 14 settembre, in piazza Anco Marzio ad Ostia a partire dalle 8. All’evento parteciperanno anche i sindacati della Consulta Sicurezza (SAPPE, SAPAF e CO.NA.PO.), artisti, esponenti politici locali ed istituzionali.
“Si tratta, in sintesi, di una raccolta firme pubblica (petizione on line) a sostegno della proposta SAP di unificazione delle forze di polizia che, secondo gli esponenti dei sindacati interessati, garantirebbe un concreto e reale risparmio di spesa pubblica. L’incontro è dedito a promuovere la Campagna Nazionale Polizia Unita, che rientra nell’ambito delle manifestazioni organizzate in tutti i capoluoghi Italiani denominate “Piazza permanente” che arrivata ad Ostia – vuole raggiungere i cuori e le menti della cittadinanza del X Municipio da sempre vicina al SAP, – infatti Russo ricorda – la straordinaria affluenza che ogni anno registra l’evento da lui organizzato al Palafijlkam ovvero, La Befana degli Eroi in Divisa. In questa giornata continueremo – incalza Francesco Paolo Russo – la nostra battaglia per l’immediato sblocco degli stipendi e del tetto salariale per il pubblico impiego, siamo stanchi delle promesse, servono io fatti senza se e senza ma, che il governo dimostri di voler bene alle forze dell’ordine e non al partito dell’antidivisa che vuole vederci in mutande. Tale Campagna di informazione e sensibilizzazione mira ad informare l’opinione pubblica riguardo la reale possibilità di risparmio di denaro pubblico realizzabile con l’unificazione delle forze di polizia e sollecitare il Governo ad occuparsi della questione”. È quanto riferisce ancora Francesco Paolo Russo Russo. Lo slogan è “+ sicurezza – tasse”. I cittadini potranno apporre la firma online utilizzando l’apposito sito web www.poliziaunita.it oppure direttamente in piazza Anco Marzio dalle 10 alle 24, dove la segreteria regionale Sap del Lazio, predisporrà un camper per l’occasione e un gazebo all’interno del quale saranno disponibili postazioni internet tramite le quali si recheranno coloro che vorranno firmare per sostenere la petizione per “l’unificazione delle forze di polizia”.
“Tutte le testare giornalistiche, tv, radiofoniche, on-line, i rappresentanti politici di tutti gli schieramenti – riferisce Giulio Incoronato V. Segretario Provinciale del SAP di Roma – sono benvenuti per apporre la firma pubblicamente, come già più di 30 parlamentari hanno fatto gli scorsi giorni”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here