Firmato il protocollo tra assessorato alla Cultura e Palio di Ostia Antica

24/9/2014  – È stato firmato stamattina il protocollo di collaborazione tra l’assessorato alla Cultura del X Municipio e l’Associazione “Palio di Ostia Antica”, a seguito della delibera di Giunta del Municipio X con la quale si è anche dichiarato il Palio “manifestazione di interesse municipale”. A siglare il protocollo Sandro Lorenzatti, Vice Presidente e assessore alla Cultura, e Aldo Mazza, Presidente dell’Associazione. L’accordo prevede massima collaborazione tra Municipio e Associazione nella promozione e nell’organizzazione delle due edizioni annuali del Palio (21 giugno e 21 settembre).

L’Assessore Lorenzatti ha sottolineato ancora una volta l’importanza culturale e sociale del “Palio”, per la diffusione delle tradizioni storiche del nostro territorio, per la valorizzazione del Borgo e della Rocca di Ostia Antica, e per il valore sociale determinato dal coinvoglimento dei ragazzi nelle attività equestri (illustrata anche dalla sig.ra Cavadini, del maneggio Tenuta del Girasole) e dalla possibilità di trasformare in occasione di lavoro un’attività culturale.

Il Presidente Aldo Mazza ha ricordato la storia dell’Associazione e gli eventi in programma, ribadendo la volontà di crescere sia in termini di iscritti sia di partecipanti alle iniziative.
Intervenuto al il Capogruppo di SEL, Eugenio Bellomo, che ha proposto di estendere le attività anche all’artigianato culturale, altra importante occasione di sviluppo e lavoro del nostro territorio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here